Erba

Al Noi Voi Loro l’Iftar del Ramadan, oltre 250 persone con Assadaka

Caterina Franci 19 Marzo 2025

Attualità, Erba

Tag: , , ,


ERBA – L’Associazione Assadaka di Erba ha celebrato l’Iftar del Ramadan, il pasto serale consumato dai musulmani che interrompe il digiuno quotidiano durante il mese del Ramadan. L’iniziativa conviviale si è tenuta lo scorso 16 marzo presso la sede di NoiVoiLoro, a Erba: alla cena hanno preso parte oltre 250 persone, intervenute su invito di Assadaka per condividere un momento di convivialità tra culture diverse ma vicine.


Tra i presenti Don Marco, parroco di Merone, il vicesindaco di Merone, alcuni rappresentanti del PD Circolo di Erba e le associazioni islamiche di Costa Masnaga, Cantù e Renate.


“E’ stata davvero una bella serata – il commento di Youssef Anniz, presidente di Assadaka – vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che sono intervenuti per aver condiviso con noi l’Iftar del Ramadan. Erba e il territorio sanno dimostrarsi accoglienti e pronti ad integrare”.


L’Associazione ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le donne che hanno instancabilmente lavorato in cucina: Koussoun Mounia, Zaidane Naima, Ayachi Ouarda, Mina Diyabi, Fikria El Hanafi, Zhour Diyabi, Fatima El Idriss, e Imane Sabiri e Fatimazzahra Mhoujeb che hanno curato i bimbi presenti. “Imane Sabiri si è anche occupata delle bellissime decorazioni realizzate per l’occasione” ha sottolineato Anniz. Infine, ringraziati i giovani volontari che hanno servito la cena.