ERBA – Si è tenuta oggi, venerdì 7 febbraio, la conferenza “Doping: meglio prevenire che curare” presso l’auditorium del Liceo Galilei di Erba.
A raccontare le proprie esperienze sono stati due grandi nomi della storia dello sport italiano: Giuliana Salce ex campionessa di marcia mondiale e Eddy Ottoz il più grande ostacolista italiano di ogni tempo.
L’evento è stato organizzato dal dipartimento scienze motorie e sportive del liceo di Erba, a cui fa capo il professor Giancarlo Ciceri, ed è stato patrocinato dal Comune di Erba, assessorato alla cultura.
All’incontro, di carattere sportivo/educativo, hanno partecipato le classi quarte del Galilei, del Porta e del Romagnosi.
“Nella nostra scuola abbiamo intrapreso da tempo questa tipologia di incontri di carattere sportivo-culturale – ha spiegato Ciceri – Quest’anno, visto il patrocinio del Comune di Erba e la presenza di due importanti sportivi, abbiamo aperto l’incontro anche alle altre scuole della città. Un ringraziamento va al nostro preside e ai miei colleghi; ai dirigenti e ai professori degli altri istituti, che hanno voluto aderire, e agli amministratori comunali per il sostegno accordatoci“.
Un punto di partenza, quindi, per una collaborazione anche futura tra le scuole erbesi. Il tutto, con l’unico fine di educare i ragazzi allo sport e specialmente alla correttezza nel perseguire i propri obiettivi.