
ERBA – Agosto si sa è il mese più “pigro” dell’anno, quello in cui la città si svuota e al contrario spiagge e luoghi di villeggiatura si riempiono di turisti che si godono le meritate vacanze.
Nonostante il clima sonnolento non mancano eventi e cose da fare per chi ha deciso di trascorrere il mese di agosto in città, dalle sagre, alle escursioni fuori porta.
il 13, 14 e 15 agosto come ogni anno saranno animati dalla Gran Festa di Ferragosto, evento immancabile da oltre 20 anni in città, organizzata dagli Alpini di Erba: tre giorni di piatti tipici brianzoli, musica e balli nella cornice di Piazza Vittorio Veneto (Piazza del Mercato)
Si comincerà sabato 13 agosto alle ore 19 con l’apertura del ristorante dove si potranno gustare i piatti tipici brianzoli per tre giorni (domenica 14 e lunedì 15 anche d’asporto a partire dalle ore 11); i giorni seguenti accanto al servizio ristorante (dalle 12 alle 19) sono in programma le serate danzanti con la musica dal vivo dell’orchestra (clicca qui per la locandina)
Per chi soffre il caldo ma non ha in programma gite al mare il centro sportivo Snef a Lambrone è l’ideale: la piscina infatti sarà aperta tutto il mese di agosto dalle 9.30 alle 19.30, da lunedì alla domenica. Per info www.lambrone.snef.it.
Sole e caldo possono invogliare anche a compiere qualche escursione tra i boschi, alla ricerca di frescura: fino al 7 agosto l’associazione Noivoiloro organizza passeggiate e gite fuori porta. Per info e iscrizioni 031 640703, www.noivoiloro.it.
A fine mese quindi la tradizionale Festa di Santa Gemma in Località Carpesino, in programma per il 26-27-28 agosto presso i Padri Passionisti di via IV Novembre.
Appuntamento con la bellezza per chiudere il mese, con la finale regionale di Miss Italia che si terrà il 26 e 27 agosto al teatro Licinium. Una serata dedicata alla moda e all’eleganza voluta e organizzata dall’assessorato al Commercio del Comune di Erba e all’Associazione delle Vie di Erba, che vedrà le ragazze selezionate nelle precedenti prove sfilare per aggiudicarsi il premio più alto: rappresentare la Lombardia a Miss Italia. Ingresso Libero.