Erba

Agenti in servizio la notte di Capodanno: “lustro per la città”

Lorenzo Colombo 3 Gennaio 2015

Attualità, Erba

Tag:

polizia localeerbaERBA – Una realtà ben diversa quella della città da roma, in cui 4 agenti su 5 per la notte di capodanno si sono segnati in malattia, o in permesso all’ultimo momento. A Erba, che conta nel comando 17 agenti, due agenti hanno effettuato il servizio con una pattuglia per garantire una maggiore sicurezza in città. Si tratta di Antonella Mutti e Luca Baronti che proprio poche ore prima del 31 ha perso il padre ma che non ha voluto mancare al lavoro per svolgere il servizio programmato.

 

“Ho chiesto personalmente all’agente se voleva essere sostituito visto il lutto che lo aveva colpito ma mi ha risposto di no. Un senso del dovere che ha prevalso su tutto”, ha spiegato il comandante Marco Giglio.

“Una scelta, alla luce dei fatti avvenuti a Roma, che fa riflette e fa capire quanto attaccamento i nostri agenti hanno per il loro lavoro”, ha invece dichiarato il vice sindaco Claudio Ghislanzoni. L’agente avrebbe avuto un motivo molto serio per essere assente: figlio unico ha perso il padre due giorni prima del 31 dicembre e nella giornata del 30 dicembre sono stati svolti i funerali dell’uomo.

“La Polizia locale è un lustro per la nostra città e anche il comportamento di Baronti non può che essere un bell’esempio di senso del dovere”.