Asso

Ad Asso si conosce Gaci: l’associazione che salva i levrieri

Lorenzo Colombo 16 Aprile 2015

Asso, Attualità

levrieriASSO – Nell’ambito della manifestazione AssoIncontra…la Primavera di domenica 19 aprile ad ASSO sarà presente una rappresentanza dell’Associazione GACI.

Il GACI (Greyhound Adopt Center Italy) è la prima associazione italiana che dal 2002 si occupa del salvataggio e del recupero di levrieri greyhound, galgo e podenco.
I levrieri vengono portati in Italia solo nel momento in cui hanno una famiglia ad attenderli, tutte le famiglie sono prima controllate per essere sicuri che i cani vadano a stare al sicuro.
In Irlanda e Inghilterra i greyhound vengono sfruttati per le corse nei cindromi mentre in Spagna i galgo e i podenchi vengono usati per la caccia alla lepre e in entrambi i casi quando non sono più redditizzi vengono uccisi nei modi più barbari o abbandonati.
I levrieri sono perfetti cani da appartamento, delicati e gentili, non hanno bisogno di grandi spazi o di esercizio fisico specifico, bastano le normali uscite quotidiane, sono dei gran dormiglioni molto devoti alla propria famiglia.
Per consultare le modalità di adozione e tantissime altre informazioni si può visionare il sito www.adozionilevrieri.it