PONTE LAMBRO – Nel corso del trentesimo anniversario di “Oltre lo sguardo“, la rassegna cinematografica sui diritti umani promossa dal Coordinamento Comasco per la Pace, l’associazione erbese Trapeiros di Emmaus partecipa per la prima volta proiettando il film “Un sogno per domani” (2000) di Mimi Leder.
L’evento avrà luogo venerdì 29 novembre alle ore 21 presso Villa Guaita, durante il quale verranno presentati la comunità di accoglienza e il mercatino solidale nel contesto di una riflessione che rispecchia le tematiche del film proposto: “È importante e urgente accogliere l’altro trasformando idee e desideri in azioni concrete, con impegno, dedizione e fermezza, vivendo nel quotidiano la possibilità di costruire connessioni umane tra le persone e non muri divisivi, rendendo possibile la speranza di un mondo più giusto” spiegano gli organizzatori.
All’ingresso si potrà richiedere la tessera della rassegna al costo di 5 Euro, la quale sarà valida per accedere a tutte le proiezioni fino al 2025. Verrà inoltre offerto un rinfresco a cura di Trapeiros Emmaus.