PONTE LAMBRO – Il centro estivo 2013, intitolato “Un’estate mitica!”, sarà affidato alla Cooperativa sociale Lavoro e Solidarietà. L’assessorato ai Servizi sociali del comune di Ponte Lambro ha pensato a una proposta rivolta sia agli alunni della scuola primaria che ai bambini della scuola dell’infanzia.
Il centro per la scuola primaria inizierà il 17 giugno e finirà il 26 luglio. Il costo sarà di 65 euro per la giornata “corta” (dalle 8 alle 14) e di 85 euro per la giornata “lunga” (dalle 8 alle 16) per ciascun turno (ogni turno è di 15 giorni).
Il centro per la scuola dell’infanzia, che copre l’intera giornata dalle 8 alle 16, inizierà il 1° luglio e finirà il 26 luglio e il costo sarà di 100 euro per ogni turno.
Entrambi i progetti si terranno presso la scuola media di Ponte e saranno aperti anche ai bambini residenti in altri paesi, con precedenza per i pontelambresi. Durante la mattina sarà sempre presente un educatore responsabile affiancato da un numero variabile di educatori in base ai bambini iscritti e, in alcuni momenti, è previsto l’intervento di esperti per l’attuazione di alcune attività specifiche (laboratori manuali, attività sportive, musica e danza).
Nel prezzo non sono compresi i buoni pasto che verranno ricaricati dalle famiglie, attraverso il credito informatico, presso il punto di ricarica Cir Food.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’ufficio segreteria del Comune di Ponte allo 031-623240 (interno 1) o la cooperativa Csls allo 031-3300311 o scrivere a protocollo@comune.pontelambro.co.it o a elisabetta.alberti@cenasca.eu.