PONTE LAMBRO – Si chiama “Sinergie” la prima festa delle associazioni e del volontariato di Ponte Lambro che si terrà domenica 9 settembre. Ad organizzarla, con il patrocinio del Comune, le diverse associazioni del paese, unite per uno scopo preciso: raccogliere fondi per la ristrutturazione della facciata della chiesa parrocchiale di Santa Maria Annunciata.
Ricco il programma dell’iniziativa pensato per far divertire grandi e piccini: la giornata inizierà alle 11 con la messa e proseguirà con il corteo delle associazioni per le vie del paese fino all’oratorio dove alle 13 si svolgerà il pranzo.
Nel pomeriggio ancora attività: alle 15 la caccia al tesoro, le cui tappe saranno proprio le sedi delle associazioni; alle 17 i giochi senza frontiere e, in chiusura, alle 19 il duo “Tommy e Botti” intratterrà il pubblico mentre la cucina preparerà panini e patatine per tutti. Nel cortile dell’oratorio saranno anche allestiti alcuni stand in cui le associazioni pontelambresi presenteranno il proprio lavoro.
Tra i protagonisti di questo grande evento il Corpo Musicale cav. Pietro Masciadri che per voce del suo presidente Andrea Cattaneo fa sapere: “Credo che sia una splendida iniziativa perché permette di unire tutte le associazioni del paese – ha dichiarato – Il Corpo Musicale è l’associazione più antica, fondata nel 1924. Parteciperemo con entusiasmo anche in virtù dell’impegno sociale che la banda si prefissa: non solo l’accompagnamento musicale delle diverse iniziative del paese, ma anche la formazione dei giovani musicisti”.
Per il pranzo comunitario (15 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini) è necessario comunicare la propria adesione entro il 5 settembre contattando i numeri 3711381679 (Angelo), 3272959102 (Andrea) o 3292599200 (Loris).