PONTE LAMBRO – Una novità per il paese: il Presepe vivente. L’appuntamento è per martedì 6 gennaio alle 16 in piazza Puecher.
“Abbiamo cercato per la prima volta di organizzare questo grande evento per il paese coinvolgendo davvero molte persone di Ponte Lambro – sottolinea Loris Staglianò, responsabile degli eventi natalizi comunali – Si tratta ovviamente della narrazione della storia della Natività, dall’annunciazione all’arrivo dei Magi, passando tra i mestieri e i lavori delle persone normali: ci saranno il lavandaio, i falegnami e i contadini che faranno il vin brulè, le donne del granturco e le ragazze della lana, i commercianti, gli zampognari, la corte di Re Erode, la Natività e i Magi a cavallo…”.
La rappresentazione sarà accompagnata da un coretto di bambini che, già alla Vigilia, in occasione della Messa di Natale, ha cantato in pubblico e dal corpo musicale di Ponte Lambro.
Il tutto si svolgerà in piazza Puecher alle 16, per cui quella zona sarà a chiusa al traffico per tutta la durata della manifestazione.
“Sono davvero contento e piacevolmente sorpreso dal grande impegno e dalla passione che tante persone ci stanno mettendo in questo progetto di lancio – ha commentato Staglianò – Chissà, magari sarà una nuova tradizione”.