ERBA – Torna anche per questa estate il Crest (Centro Ricreativo Estivo) promosso dal Comune di Erba e dalla Cooperativa Sociale Aldia per gli alunni (residenti e non) frequentanti le scuole dell’infanzia e della primaria di Erba.
Il servizio è suddiviso per fasce di età: scuola dell’infanzia fascia 3-5 anni e scuola primaria fascia 6-11 anni.
Il Crest si terrà nel plesso scolastico di via San Giorgio 9 a Crevenna da lunedì 3 luglio a venerdì 28 luglio dalle 7.15 alle 17.45 (entrata possibile dalle 7.15 alle 9, uscita possibile dalle 16 alle 17.45). I posti disponibili sono 75. L’iscrizione dovrà essere effettuata online tramite il sito web del Comune di Erba da venerdì 28 aprile a venerdì 12 maggio.
Il tema dell’Estate 2023 sarà “Al Crest tra invenzioni e scoperte – Le invenzioni che hanno cambiato la storia”. “Sarà un viaggio nel tempo attraverso le scoperte e le invenzioni che hanno trasformato non solo la vita quotidiana delle civiltà antiche, ma anche la nostra. “Incontreremo personaggi storici e respireremo atmosfere di tempi passati: l’Antico Egitto, la Grecia Classica e Roma, il Medioevo, l’Età Moderna e Contemporanea, per stimolare i bambini alla conoscenza del nostro passato e conoscere le culture che hanno influenzato il nostro pensiero fino ad oggi” spiegano dal Comune.