Inverigo

A Inverigo si inaugura la prima altalena per bambini disabili

Lorenzo Colombo 8 Maggio 2014

Attualità, Inverigo

Tag: ,

inverigo altalena per disabili

INVERIGO – Un’altalena per disabili nel parco giochi comunali. Un sogno, quello del Cif di Inverigo, che era stato reso noto lo scorso anno e per cui era partita una raccolta fondi. L’obbiettivo? Realizzare una struttura unica in tutto l’erbese e dedicata appunto ai bimbi in carrozzina. 

inverigoL’altalena per bambini disabili è stata posizionata nel parco giochi comunale e sabato 10 maggio, in occasione della sua inaugurazione, sarà intitolata al compianto dottor Fulvio Mauri, stimato medico del paese scomparso nel 2012.

“Ogni bambino ha il diritto di poter toccare il cielo con un dito”, è questo lo slogan scelto dal Cif del paese per presentare la manifestazione che si terrà nel parchetto di via Fermi.

L’appuntamento è alle 17 e tutti sono invitati a partecipare alla presentazione del gioco dedicato ai diversamente abili: una struttura robusta composta da pali in legno e una trave superiore in ferro zincato su cui, al posto del seggiolino, c’è una piattaforma su cui si può caricare comodamente la sedia a rotelle.