CANZO – Sarà dedicata a cervicalgia e lombalgia la serata divulgativa che si terrà giovedì 6 febbraio presso il salone di Palazzo Tentorio.
Durante l’incontro si parlerà di mal di schiena, una delle più comuni malattie accusata almeno una volta nella vita da circa il 90% della popolazione mondiale.
“Verranno forniti consigli di prevenzione, trattamento e cura delle più comuni affezioni degenerative, infiammatori e traumatiche riguardanti il tratto lombare e cervicale della colonna vertebrale – hanno spiegato gli organizzatori – Verranno dettagliati i percorsi diagnostici e di cura del mal di schiena esistenti sul territorio, sottolineandone la multidisciplinarietà, al fine di districarsi all’interno del crescente, variegato e non sempre adeguato panorama di proposte di trattamento”.
La serata che rientra nel ciclo di incontri “Canzo in salute”, organizzato dalla P.A. Sos Canzo in collaborazione con Cab Erba e con il patrocinio del Comune e dell’Ordine dei Medici di Como, sarà tenuta dal dottor Simone Sangiorgi, neurochirurgo dell’ospedale Sant’Anna di Como.
L’appuntamento è per giovedì 6 febbraio alle ore 21 presso il salone di Palazzo Tentorio in via Mazzini 28 (qui la locandina).