ERBA/CANZO – Affrontare insieme il difficile momento dell’adolescenza. Il Consorzio erbese servizi alla persona propone un ciclo di incontri rivolti non solo ai genitori, ma a tutti coloro lavorano a diretto contatto con i giovani per aiutarli a vivere meglio il delicato periodo adolescenziale.
La prima serata introduttiva dell’argomento, durante la quale verrà presentato tutto il programma, si terrà giovedì 17 alle 21 al Teatro Sociale di Canzo. “La fiaba e la figura femminile” è il titolo dell’incontro che sarà tenuto, come anche i successivi, dalla dottoressa Laura Romano, consulente educativa individuale e familiare e formatrice, autrice di numerosi libri sulla fase adolescenziale e le sue fatiche, che nel corso della serata sarà affiancata dal giornalista Marco Albonico. Un viaggio tra fiaba e realtà, dove i personaggi, soprattutto quelli femminili, lottano, soffrono, si circondano di figure rassicuranti e si scontrano con personaggi inquietanti, proprio come accade nelle storie di fantasia.
Un’introduzione più che adeguata per presentare il percorso completo che verrà seguito dalla dottoressa nei successivi incontri, che si svolgeranno a Erba a partire dal 24 settembre e che saranno dedicati ciascuno a una tematica specifica sempre legata al mondo degli adolescenti.