
ERBA – In città arrivano dodici stalli rosa destinati al parcheggio (gratuito) di donne in gravidanza e neogenitori con bimbi fino ai 2 anni di età. Le delibera della Giunta guidata dal sindaco Mauro Caprani risale allo scorso settembre ma l’ufficialità dello stanziamento dei contributi da parte del Mit (il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) è stata confermata nei giorni scorsi.
Complessivamente sono stati messi a disposizione 6 mila euro per la realizzazione degli stalli che saranno introdotti in via Fatebenefratelli in prossimità dell’Ospedale, via Marconi (presso le scuole elementari e la farmacia di Arcellasco), Piazza Vitrorio Veneto, Corso XXV Aprile (presso il parcheggio della banca), via Riazzolo (parcheggio delle poste), via Battisti (PalaErba), via M.D’Azeglio, via Foscolo, via Volta (parcheggio di fronte alla banca e del nuovo supermercato), via San Maurizio e via Petrarca.
I parcheggi rosa devono ancora essere realizzati, per usufruirne bisognerà farsi rilasciare dal Comune (Ufficio di Polizia Locale) il contrassegno ‘permesso rosa’.