ASSO – La Festa del Cavallo, giunta alla sua 42ª edizione, quest’anno si presenterà in una veste diversa.
Per ragioni organizzative ed economiche non sarà possibile riproporre la consueta rassegna equestre. L’amministrazione, insediatasi lo scorso maggio, non ha avuto i tempi tecnici necessari per programmare la manifestazione nel formato tradizionale, dovendo inoltre affrontare ulteriori difficoltà legate alla mancanza di alcune figure di supporto e al cambio della cooperativa zootecnica, che non era più nella posizione di occuparsene.
“Nonostante queste difficoltà – spiega il sindaco Donadini Pina – la Festa del Cavallo si farà, perché rappresenta un momento identitario e comunitario per Asso. Sarà diversa nella forma, ma ugualmente ricca nei contenuti, con iniziative pensate per grandi e piccoli, nel segno della convivialità, della tradizione e della socialità che da sempre caratterizzano il nostro paese”.
Quest’anno, inoltre, ricorre il 24° anniversario del gemellaggio con Saint-Péray, occasione preziosa per rafforzare i legami di amicizia e collaborazione che uniscono le due comunità.
“Un sentito ringraziamento va ai colleghi consiglieri, a tutte le associazioni, ai volontari, ai commercianti, ai produttori locali e a quanti hanno dato il loro contributo per rendere possibile anche questa edizione della Festa del Cavallo. Il loro impegno e la loro collaborazione testimoniano ancora una volta la forza e la vitalità del nostro paese”.