Albavilla, Asso, Longone al Segrino, Sormano, Valbrona

Raffica di incidenti nell’erbese: 5 episodi in meno di un’ora

Admin Altreforme 1 Novembre 2014

Albavilla, Asso, Longone al Segrino, Sormano, Valbrona

Tag: , , , , , ,

Ambulanza_118ERBESE – Pomeriggio di lavoro per soccorritori e Vigili del fuoco. Tanti infatti gli incidenti che si sono verificati nel pomeriggio di sabato 1° novembre.

Ben 5 gli episodi avvenuti in meno di un’ora, tra le 15 e le 16.

Il primo episodio è avvenuto ad Asso poco dopo le 15. Un trattorino si è ribaltato in via Circonvallazione. Sul posto Carabinieri, Vigili del fuoco di Canzo e un’ambulanza della Sos di Canzo. L’uomo coinvolto nell’incidente è stato portato all’ospedale Fatebenefratelli di Erba in codice giallo.

Pochi minuti dopo, attorno alle 15,15, è avvenuto un incidente stradale a Sormano, località Pian del Tivano. Un uomo di 36 anni è caduto dalla sua moto, ma pare non si sia fatto praticamente nulla, tanto che, nonostante l’intervento di un’ambulanza della Sos di Canzo, non è stato necessario il trasporto in Pronto Soccorso. Avvertiti i Carabinieri.

Episodio successivo a Longone, poco prima delle 15.30. L’allarme è scattato per un ciclista investito in via Diaz. Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza del Lariosoccorso. L’uomo è stato portato in ospedale in codice verde.

Grande preoccupazione pochi minuti dopo le 15.30 a Valbrona per un non vedente caduto sul sentiero Megna. Sul posto sono arrivati gli uomini del Soccorso alpino, i Vigili del fuoco di Erba e l’elisoccorso da Como. L’uomo era in compagnia del suo cane e, come è solito fare, stava percorrendo il sentiero quando, per cause da accertare, è caduto battendo la testa. L’infortunato è stato condotto all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in codice giallo. 

Infine, alle 15.45, un grave incidente si è verificato ad Albavilla. In via Carpani l’ambulanza della Sos di Canzo è arrivata in codice rosso per soccorrere una donna rimasta vittima di uno schiacciamento. La donna è stata portata in ospedale in codice giallo. Sul posto anche i Carabinieri.