ASSO – Ha riscosso un grande successo il primo appuntamento del Luglio Medievale in Vallassina con la conferenza “Erbe, spezie e ricette: un viaggio nei rimedi del medioevo” tenuto dalla Dott.ssa Elena Villa giovedì 4 luglio ad Asso (CO) ed organizzato da Asso Incontra.
Un tema quello trattato che ha destato molto interesse in quanto l’utilizzo dei rimedi erboristici per migliaia di anni è stata la forma curativa più antica e tramandata fino ai giorni nostri. Un vero e proprio viaggio tra curiosità, ricette ed usanze di un tempo passato, tra cui il Medioevo, ma che si intreccia e si ripropone anche nel presente. A fine conferenza alcuni tra il pubblico hanno avuto occasione per formulare domande ed osservazioni sugli argomenti trattati direttamente alla relatrice.
Ora spazio al secondo appuntamento:
Domenica 7 LUGLIO con la VISITA GUIDATA alla Chiesa dei Santi Cosma e Damiano e al Castello di Rezzago a cura dal “Gruppo Amici del Romanico Alta Vallassina”
Punto d’incontro presso la Chiesa di Santi Cosma e Damiano sulla provinciale alle ore 14:30 e poi a seguire fino alle 17:30 con intervalli di 30 minuti almeno. Parcheggio nelle vicinanze
In funzione dell’affluenza possibilità di fare 2 gruppi con partenze distinte: uno dalla Chiesa e uno dal Castello (da valutarsi al momento)
Contributo 5 euro a persona solo per gli adulti
Per informazioni e prenotazioni: Alberto Bottinelli 334 6238813
mail: alberto.bottinelli@bottinelliinformatica.it