Asso

Il Club Treni Brianza di Asso incanta la Festa delle Corti di Garlate

Caterina Franci 11 Settembre 2018

Asso

ASSO – Grande successo per l’associazione assese Club Treni Brianza che sabato 8 e domenica 9 settembre 2018 ha portato la Ferrovia Como-Lecco nella elegante Villa Pozzi in occasione della Festa delle Corti di Garlate.

Sono stati oltre 15mila i visitatori che nei due giorni hanno potuto ammirare la riproduzione in scala esatta, su un tracciato di oltre 30 metri, della linea ferroviaria che da oltre 100 anni collega i due capoluoghi lariani passando per Cantu’, Merone e Molteno.

Un’opera straordinaria in continua espansione che unisce la passione dei soci CTB nella riproduzione di spaccati di vita reale.

Soddisfazione è stata espressa da presidente Daniele Ghillioni: “Il Club Treni Brianza con l’evento di Garlate ha sicuramente fatto centro. Lo scopo della nostra associazione è promuovere la cultura ferroviaria declinata in tutti i suoi aspetti. Con questo plastico modulare itinerante vogliamo far conoscere e promuovere una ferrovia troppo poco conosciuta e utilizzata. Dobbiamo ringraziare di cuore il sindaco Arch. Giuseppe Conti e l’assessore Diana Nava per l’eccezionale accoglienza a un evento davvero unico, spettacolare, ricco di storia e tradizione”.

Gli appuntamenti con il Club Treni Brianza continuano nei prossimi mesi. Domenica 28 Ottobre ad Asso è in programma la 25° edizione di Tren..Asso con la tradizionale borsa scambio di modellismo ferroviario e l’apertura della sede con la visita al grande plastico sociale.

Il Club Treni Brianza si ritrova il giovedì sera dalle 21 alle 24 presso la sede di Asso, via XXV Aprile 13 nell’ex baretto del tennis. Per informazioni o contatti scrivere una mail a info@clubtrenibrianza.it