Asso

Emmaus’ Got Talent: i talenti di Asso brillano alla Residenza San Giovanni

Redazione 24 Settembre 2025

Asso, Attualità

Tag: , ,


ASSO – Sabato 20 settembre, la Residenza San Giovanni di Asso ha ospitato “Emmaus’ Got Talent”, un vero e proprio talent show dedicato a cantanti, ballerini, sportivi e artisti del territorio. Tra gli applausi del pubblico presente e davanti a una giuria, Ospiti e dipendenti della Struttura, cittadini e associazioni si sono esibiti su un palcoscenico allestito per l’evento, la cui scenografia è stata curata dalla consigliera comunale Lorena Buonanno, con la collaborazione di Ospiti e volontari. Alla conduzione dell’evento, la vocal coach Giovanna Meli.


Diciotto
i partecipanti che hanno mostrato le loro abilità nel canto, nel ballo, nello sport e nella lettura scenica. Terminate le performance, la giuria – composta da Aldo Rossini, parente di una storica ospite, Ernesto Forni, capogruppo degli Alpini di Asso, l’OSS Vincenza Falcone e l’Ospite Gianfranca Ghislanzoni – ha decretato i tre vincitori.

Il primo premio è stato conferito a Sergio Pauletto, membro della Fanfara alpina di Asso, che ha eseguito un emozionante brano al sassofono. Secondo posto sul podio per la receptionist della Struttura Gemma Prudente, con la sua toccante interpretazione della canzone “This is me” del musical The Greatest Showman. Medaglia di bronzo per le giovani ballerine di Dance Project Company e la loro coinvolgente coreografia di danza contemporanea. A pari merito, al terzo posto, anche gli Ospiti della Residenza che si sono cimentati in una prova di abilità sportiva.

Una speciale menzione ai calciatori della squadra US Giovanile Canzese (CSI) che, nelle vesti di concorrenti, sono saliti sul palco per eseguire alcuni acrobatici palleggi, e a Elena, figlia di un’ospite, che ha commosso il pubblico con la lettura di una poesia sul tema dell’Alzheimer.


Presente, inoltre, il sindaco di Asso Mirko Donadini per porgere i suoi saluti istituzionali, e il famoso customizzatore Carlo “Sangue” Colombo, che ha messo a disposizione i suoi numerosi trofei e alcuni oggetti legati alla sua carriera per allestire un buffet a tema motociclette, preparato dalla cuoca della Residenza.

“Emmaus’ Got Talent è riuscito a coniugare celebrazione del talento e voglia di stare insieme. Ringrazio sentitamente i talenti che si sono esibiti, il sindaco Mirko Donadoni, Carlo Colombo e tutti coloro che hanno collaborato per rendere possibile la realizzazione di questo talent show” – commenta

, direttrice della Residenza San Giovanni – “Un ringraziamento va anche al bar Massi di Canzo che ha messo in palio per il vincitore un aperitivo presso il locale.”