Asso

Asso si prepara per accogliere la quinta edizione dell’evento “Christmas FAIry”

Redazione 2 Dicembre 2023

Asso, Attualità

Tag: ,

ASSO – Asso si prepara per accogliere con gioia la quinta edizione dell’evento “Christmas FAIry” il prossimo 3 dicembre. Organizzato con passione dal Gruppo FAI Giovani di Como in collaborazione con la Biblioteca Civica “Ivano Ferrarini” di Asso, l’evento patrocinato dall’Amministrazione Comunale assese celebra l’arrivo delle festività con un pomeriggio speciale dedicato al capolavoro di Charles Dickens, “Canto di Natale”, giunto quest’anno al suo 180° anniversario dalla pubblicazione.

L’atmosfera natalizia prenderà vita con un’introduzione alla storia del borgo di Asso e una degustazione di vin brulè o cioccolata calda offerti dalle associazioni locali Pro Asso e Asso Incontra, allietati da brani natalizi a cura dei ragazzi dell’istituto “G. Segantini”.

Successivamente, una suggestiva “lanternata” condurrà i partecipanti tra le vie e le corti del centro storico, dove incontreranno i fantasmi del Natale passato, presente e futuro, resi vivi grazie alle letture animate proposte da volontarie della Biblioteca di Asso, il tutto accompagnato dal suono avvolgente dell’euphonium e del sax.

La manifestazione – che prevede la partecipazione di 40 persone già prenotate tramite il sito del FAI https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/christmas-fairy-incanto-di-natale-18478 -culminerà con un incontro nel Salone Comunale per lo scambio di auguri di Buone Feste, con un brindisi e una degustazione di panettone artigianale Baj, il tutto accompagnato dalla musica di Sabrina Rosano.

Appuntamento imperdibile domenica 3 dicembre per “In… Canto di Natale” in Piazza Mazzini ad Asso (CO).

Dettagli dell’evento: ore 16:30: Accoglienza con Vin Brulé, cioccolata calda e brani natalizi – 17:00: “Lanternata” per le vie di Asso con letture dal Canto di Natale di Charles Dickens – 18:30: Conclusione con degustazione di panettone e musica a cura di Sabrina Rosano.

Si chiede gentilmente di portare la propria lanterna. In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 17 dicembre.