
ERBA/ALZATE BRIANZA – Si è tenuto lunedì 17 novembre nella sala civica di Alzate Brianza, un toccante momento di commemorazione della figura di Franco Invernizzi – deceduto a maggio del 2023 -, evento organizzato dall’Amministrazione Comunale alzatese su proposta del Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”.
Presenti i consiglieri comunali di Alzate, i familiari, gli amici e i molti membri delle associazioni frequentate dal volontario.

Franco è stato in passato consigliere comunale di opposizione ad Alzate, nonché tra i fondatori dell’associazione L’Ortica e tra i membri più attivi del Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”. Proprio quest’ultima associazione ha proposto all’Amministrazione Comunale alzatese di tenere il momento di commemorazione. Sono intervenuti il sindaco di Alzate Brianza, Paolo Frigerio, insieme ad Antonio Bertelè del Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”, che hanno ricordato la figura di Franco, volontario instancabile e sensibile ai temi della tutela dell’ambiente. Sono seguiti gli interventi commossi di molti amici, collaboratori e dei familiari.

Un momento di ricordo toccante e dovuto, per ricordare l’impegno e la sensibilità di Franco Invernizzi.

