
ALSERIO – Sabato 26 e domenica 27 novembre il comune di Alserio in collaborazione con la Parrocchia di S. Clemente, la Pro Loco e la Biblioteca Comunale, festeggia il Santo Patrono.
Sabato 26 presso la Struttura Polivalente alle ore 20.30 ci sarà la consegna delle Benemerenze Comunali “Premio Conservio”, (Conservio era l’antico nome di Alserio, ndr) mentre alle 21 i Contadini della Brianza di Albavilla presenteranno “Una giornata di temp indreé”, musica danze e parole dai cortili della Brianza.
Ospite della serata sarà la dotatissima Antonella Tagliabue, finalista al concorso Calceranica Poesia (Trento). La giovane di Anzano del Parco per l’occasione reciterà la sua poesia “Brezze di lago”, composta per il concorso.
Domenica 27 si comincia alle ore 10.30 con la Santa Messa; alle 12 la benedizione dell’auto e alle 12.15 la distribuzione ai cittadini di Alserio del pane benedetto e del calendario 2017.
A seguire il rinfresco offerto dall’amministrazione comunale. Durante la manifestazione si potranno ammirare le opere scelte dalla collezione del Comune “Alserio e i suoi colori”: una ventina circa i quadri che saranno esposti.
Segue la locandina dell’evento: