ALBESE – Due partite nella stessa amichevole ieri, 22 dicembre, al centro Pavesi di Milano. Un
buon test nel pomeriggio per le ragazze della serie B1 di volley femminile Tecno Team Albese contro la formazione cinese del Guangdong Henda, in questi giorni in tournee in Italia.
Le asiatiche, che avevano la necessità di giocare un buon numero di minuti dopo che lunedì hanno visto la precedente amichevole saltare per essere rimaste in panne con il pullman, hanno così chiesto ed ottenuto la possibilità di giocare una prima gara con
punteggio normale (al meglio dei 25 punti) che hanno vinto per 3-1. A quel punto ne è stata disputata un’altra, con formazioni modificate dai due coach, sulla distanza di tre set al meglio dei 15 punti: il Guangdong l’ha spuntata per 2-1.
Cinesi decisamente forti e in palla, trascinate dalla centrale Liu Yamang (16 punti nella prima partita) e dalla banda Li Yao con 16 punti pure lei. In aggiunta alle due americane Sonja e Katie he hanno dimostrato in pieno il loro valore. La TecnoTeam, al cospetto di avversarie di caratura internazionale, ha fatto una bella prestazione in entrambi i match disputati. Coach Villa ha ruotato tutte le giocatrici a disposizione: a riposo l’infortunata Lancellotti, sempre con una caviglia dolorante dopo la distorsione di settimana scorsa. Bonetti la migliore realizzatrice in entrambi i test: 22 nel primo e 14 nel secondo. Ora per le albesine, dopo questa amichevole meneghina, le vacanze di Natale: squadra a riposo fino a domenica prossima.