ALBESE CON CASSANO – Villa San Benedetto Menni sta implementando una politica di attenzione agli aspetti di benessere, salute, alimentazione e conciliazione vita-lavoro dei propri collaborati attraverso il progetto Vivere e Stare Bene in ogni Momento. In particolare, nell’ambito dell’attività fisica sono state siglate convenzioni con il Centro Sportivo Merone e con Evon Studio di Merone.
“Entrambe le strutture hanno accolto positivamente la nostra richiesta e sono stati individuati pacchetti a tariffe calmierate per i nostri collaboratori – fanno sapere dalla struttura – La promozione della salute attraverso una costante attività fisica è certamente un aspetto importante che la nostra Casa vuole valorizzare”.
“La buona salute dei collaboratori può avere certamente ricadute positive sull’assistenza alle persone fragili che hanno scelto di rivolgersi a Villa San Benedetto Menni: in questo modo l’Ospitalità che viene praticata quotidianamente passa anche attraverso la cura e l’attenzione per il collaboratore, che viene a sua volta accolto”.
“Inoltre, una parte considerevole dei nostri collaboratori gravita nell’area dell’erbe e le strutture di Merone hanno certamente una posizione strategica che consente al nostro personale di usufruire dei loro servizi senza allontanarsi eccessivamente dal luogo di residenza. La collaborazione con gli enti del territorio, dunque, prosegue con l’obiettivo di creare una rete sempre più solida tra enti che hanno a cuore il benessere dei cittadini e della comunità nella quale sono inseriti”.