ALBESE CON CASSANO – Prosegue l’estate “scoppiettante” di Albese con Cassano con un appuntamento musicale di grande raffinatezza e respiro internazionale.
Lunedì 29 luglio alle ore 21.00 nei giardini del Centro Civico, il pubblico sarà trasportato tra i ritmi vibranti del Sud America grazie al concerto del Cafuné Duo, formazione d’eccellenza che propone un programma di musica brasiliana e latinoamericana dal titolo evocativo: “Latin American Happiness and Sweet Melancholy”.
Il duo, composto dalla cantante e violinista Anna Pataki e dal chitarrista ungherese Márton Stummer, presenta un repertorio che rende omaggio ai grandi nomi della tradizione musicale sudamericana – da Antonio Carlos Jobim a João e Astrud Gilberto, da Baden Powell a Elis Regina – in un intreccio perfetto di samba pulsante e dolce bossa nova.
La voce di Anna Pataki, che interpreta in portoghese e spagnolo con naturalezza sorprendente, regala al pubblico un’atmosfera sospesa tra il calore delle piazze sudamericane e l’intimità dei jazz club degli anni Sessanta.
Márton Stummer, virtuoso della chitarra classica e jazz, ha al suo attivo numerosi premi internazionali e si è esibito in festival e rassegne in tutta Europa, Israele e Stati Uniti. Formatosi presso l’Accademia Liszt di Budapest, oggi insegna alla Facoltà di Arti dell’Università István Széchenyi di Győr.
L’esperienza musicale sarà resa ancora più suggestiva dalla calda atmosfera creata dalla luce delle candele, che illumineranno i giardini del centro civico, trasformandoli in un angolo intimo e accogliente, perfetto per lasciarsi avvolgere dalla magia della musica.
“L’Amministrazione comunale è particolarmente lieta di poter affiancare, alle numerose feste popolari che proseguono con grande successo, una proposta più intima e raffinata, ospitando due prestigiosi musicisti di livello internazionale che sapranno soddisfare anche il pubblico più esigente. Questo concerto si inserisce in una programmazione estiva ricca di iniziative e festeggiamenti, offrendo un’occasione unica per godere di musica di qualità in una cornice intima e suggestiva, sotto le stelle” il commento dell’assessore Serena Gatto.
Ingresso libero. In caso di maltempo, il concerto si terrà all’interno del Centro Civico.