Albese con Cassano

Albese, Villa San Benedetto ancora Covid-free. Attenzione alta

Caterina Franci 11 Ottobre 2020

Albese con Cassano

ALBESE CON CASSANO – “Da oltre due mesi Villa San Benedetto Menni è Covid Free nonostante la ripresa della diffusione del virus in molte altre strutture socio-sanitarie.
La grande attenzione alla prevenzione e alla formazione ha permesso questo grande risultato, che speriamo non sia inficiato dall’arrivo dei primi freddi”.

Lo hanno fatto sapere il Direttore Generale della struttura, Marco Sesana, e la Superiora Locale suor Angela Villadoro. 

“Ci si è dunque attivati per garantire la copertura vaccinale antinfluenzale sia agli Ospiti che agli operatori, cosi come si prosegue nell’esecuzione dei tamponi e dei test sierologici per tutti coloro che vengono ricoverati e nell’uso costante e attento dei DPI. Le famiglie continuano a poter incontrare i propri cari, seppur il clima autunnale abbia imposto una riorganizzazione delle visite con nuove modalità di incontro volte a garantire almeno una visita settimanale per Ospite all’interno della struttura ma in aree dedicate al di fuori dei reparti di degenza, a tutela della salute di tutti”.

“Certamente l’adesione a tutti i protocolli di prevenzione è uno sforzo importante che viene richiesto alle famiglie ma è indispensabile perché la condizioni di Covid-Free possa esser mantenuta il più a lungo possibile”.

Il protrarsi della diffusione dell’epidemia nel nostro Paese ha fatto sì che non si potesse organizzare la cerimonia di commemorazione dei defunti in presenza di Ospiti, Familiari, Collaboratori e Volontari che desiderano unirsi in preghiera per un saluto a coloro che ci hanno lasciato nel momento dell’emergenza sanitaria. “Abbiamo tuttavia ritenuto di non poter rimandare questo momento di commiato, che sarà organizzato in collaborazione con Radio Maria – hanno fatto sapere dalla struttura – Martedi 12 ottobre alle ore 16.40 ci sarà dunque una cerimonia, trasmessa dal giardino di Villa San Benedetto Menni, a cui poter partecipare “a distanza””.

“La struttura ha rinnovato la disponibilità al sostegno emotivo dei collaboratori, da parte del Dipartimento di Neuroscienze, in questa nuova fase di allerta: la preziosa collaborazione del nostro personale è sempre il punto fisso a cui far riferimento per affrontare ogni sfida quotidiana e si intende quindi preservare, per quanto possibile, l’equilibrio psicofisico di tutti i collaboratori, sempre nel solco del valore dell’Ospitalità Integrale predicata dal nostro Fondatore”.