ALBESE – Che partita da batticuore. La Tecnoteam, come contro l’Alfieri Cagliari, rischia di perdere, ma poi reagisce da squadra e trova la concentrazione e la grinta giusta per mettere a segno la terza vittoria di fila anche se solo al tie-break: è finita 3-2 contro un coriaceo Florens Re Marcello Vigevano, partita che va raccontata proprio dalla fine perchè è stato un altro quinto set da fare stare tutti in piedi. Difficile stare seduti sulle tribune del PalaPedretti dopo che le ragazze, in vantaggio di 2-1 e sul 24-18 nel quarto, si sono fatte rimontare tutti i punti di vantaggio fino al sorpasso di Vigevano.Incredibile, ma così. Parità 2-2 e tutto da rifare.
Ma le nostre ragazze non hanno perso la trebisonda, cosa facile in questi frangenti. Merito loro, merito di coach Villa che le ha tenute tranquille, merito di un Ds Cairoli che da bordo campo le ha incitate fino quasi a perdere la voce, merito dei tifosi che sugli spalti non hanno fatto mancare il loro supporto. E alla fine è arrivato il successo: 3-2. Due punti che la TecnoTeam porta a casa con il sorriso anche se lo spavento è stato forte. E sicuramente anche un ammonimento per Bottinelli e compagne che avevano in mano il pallone per chiudere il match. Non hanno saputo metterlo nel campo avversario facendosi rimontare con il pubblico un pò incredulo.
Si è arrabbiato coach Villa e non le ha mandate a dire alle sue ragazze a fine gara. Ma va detto che loro, anche dopo questo “inciampo”, hanno reagito da grande squadra nel tie-break. Quando c’era da essere lucidi e precisi loro non si sono perse. Segno di forza e compattezza, il resto deve servire come ammonimento per il futuro. Serata-super per Marika Bonetti: per la banda bergamasca il top dei punti stagionali (30) ed una presenza costante per le compagne in campo. Ma nei momenti clou hanno fatto bene anche Lancellotti in regia, Bottinelli e Boscolo Nata sotto rete – il capitano ha dato spesso l’esempio con punti pesanti – poi Danielli ed Acquistapace a recuperare palloni su palloni in ricezione.
Nel finale di gara è venuta fuori anche la grinta di Decortes, il nostro opposto, che ha messo a segno i punti più pesanti della serata. Anche quello del successo.