Albavilla

Sulle tracce misteriose di Crociati e Templari in Brianza, evento con La Martesana

Redazione 10 Giugno 2025

Albavilla, Cultura

Tag: , ,


ALBAVILLA – Il Comune di Albavilla, tramite la Commissione Biblioteca, organizza per venerdì 13 giugno alle ore 21 una serata all’insegna della storia e del mistero. Presso la Sala Civica in Via Don Felice Ballabio 27 si terrà infatti la presentazione del libro “Sulle tracce misteriose di Crociati e Templari in Brianza”, un’opera affascinante che accompagna i lettori in un viaggio nel tempo tra mito, storia e leggende medievali.

Durante l’incontro interverrà l’autore Antonello Marieni, che guiderà il pubblico alla scoperta degli enigmi che ancora avvolgono l’epopea dei Templari e dei Crociati nel territorio brianzolo.

La serata sarà arricchita da un intrattenimento musicale a cura della “Compagnia dei Cantastorie”, che contribuirà a ricreare l’atmosfera dell’epoca e ad avvolgere l’evento di suggestione e fascino. “È una raccolta di testimonianze legata alla presenza dei Cavalieri Templari in Brianza. Anche sul nostro territorio –  spiega il Presidente della Commissione Gabriele Parravicini – è testimoniata la loro presenza, in particolare a Carcano sede dello storico castello, dove hanno lasciato segni tangibili”.

L’ingresso è libero, un’occasione imperdibile per appassionati di storia, curiosi e amanti del Medioevo.