Albavilla

Festeggia la Laurea Magistrale un mese dopo l’incidente in elicottero: “Felice e grato”

Caterina Franci 6 Ottobre 2023

Albavilla, Attualità

Tag: , , ,

marco gautiero
Marco Gautiero

ALBAVILLA – “5 ottobre 2023, è già passato un mese dall’incidente ma finalmente la testa è più leggera, mi son laureato!”. L’albavillese Marco Gautiero ha festeggiato ieri, giovedì 5 ottobre, la conclusione del percorso di studi universitari con la laurea magistrale in Ingegneria Meccanica discussa al Politecnico di Milano – Polo di Lecco.

“Leonardo Helicopters division. Edge stress analysis of roller-race contact in bearings; FEM and analytical tool results comparison” il titolo della tesi finale di Gautiero, aspirante pilota di elicotteri, discussa, neanche a farlo apposta, un mese esatto dopo il pauroso incidente in elicottero in Gerola Alta in cui è rimasto coinvolto insieme ad altri due colleghi (leggi qui).

La soddisfazione è alle stelle: “Il 23 settembre 2021 concludevo la laurea triennale – ha ricordato – in testa un solo obiettivo, diventare pilota di elicotteri. Il 5 settembre 2023 un incidente improvviso ha sospeso le cose, per giorni non sapevo se ci sarei riuscito. Ma grazie a tanto supporto, eccoci arrivati al grande giorno: ho concluso anche la Magistrale, ora è il momento di rimettersi in pista”. Marco ha brindato con amici e familiari indossando la felpa che aveva il giorno dell’incidente in elicottero.

“Il prossimo passo? Guarire e tornare al 100%, poi ho in programma di andare in America per fare il brevetto e diventare pilota di elicotteri”. In bocca al lupo per tutto!