Albavilla

Festa della donna, conclusi gli eventi organizzati dalla Commissione Biblioteca

Redazione 2 Aprile 2025

Albavilla, Cultura

Tag: , , ,


ALBAVILLA – Si è conclusa brillantemente sabato 29 marzo la serie di eventi, iniziati l’8 marzo e proseguiti per tutto il mese, organizzati dalla Commissione Biblioteca di Albavilla con il Patrocinio del Comune, per ricordare i diritti e l’emancipazione delle donne.


Nella serata conclusiva, undici donne albavillesi, impegnate nell’associazionismo hanno portato la testimonianza, sul loro impegno nel volontariato è stata poi la volta della presentazione del libro di Orietta Cigardi e Melania Rossini “Io il Bolettone”, il tutto, intervallato dalla musica suonata magistralmente da Sergio Pauletto accompagnato alla tastiera da Roberto Biscaro.


“Questa serie di eventi – ha spiegato il Presidente della Commissione Biblioteca Gabriele Parravicini – hanno voluto dare un contributo nel promuovere il ruolo delle donne e i loro diritti nella società, affrontando vari temi, culturali, sociali, educativi, ma anche drammatici, come l’allestimento della Mostra fotografica di Gin Angri, illustrata dallo stesso autore, sulle “Donne cancellate”, rinchiuse nel manicomio San Martino di Como e private dai più elementari diritti. La testimonianza ha fatto molto riflettere. La Commissione ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e hanno condiviso questa iniziativa”.