Albavilla

Falsi tecnici comunali, il sindaco: “Fate attenzione e avvisate i Carabinieri”

Redazione 22 Aprile 2023

Albavilla, Cronaca

Tag: , , ,

ALBAVILLA – Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione e a diffidare da eventuali persone che si presentino come tecnici e o operatori comunali.

“Abbiamo ricevuto segnalazioni da alcuni cittadini che alcune persone si presentano a casa e chiedono di visionare bollette o apparecchiature domestiche, propongono sconti su tasse o offerte commerciali, spiegando di essere stati mandati dal Comune. Non è vero” fa sapere il sindaco Giuliana Castelnuovo “Il Comune non sta facendo controlli di questo genere e non ha incaricato nessuna ditta esterna. Invitiamo la cittadinanza a diffidare di questi approcci e a segnalare l’accaduto ai Carabinieri“.

Nel condividere l’appello, il primo cittadino ha ricordato anche alcune precauzioni: evitare di aprire la porta agli sconosciuti e non farli entrare in casa, anche se si presentano distinti, eleganti e gentili, soprattutto se in quel momento si è da soli; non consegnare soldi a sconosciuti che dicono di essere dipendenti di enti pubblici.

“La polizia locale è già a conoscenza del fenomeno e sta svolgendo controlli su tutto il territorio comunale” ha concluso il sindaco.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE