Nel 2002 era entrato nella Stazione Triangolo Lariano
I funerali verranno celebrati lunedì alle ore 9:30 nella chiesa parrocchiale di Albavilla
ALBAVILLA – Si è spento ieri, venerdì, all’età di 60 anni Marco Bonanomi, storico soccorritore della Stazione Triangolo Lariano del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico. Entrato a far parte della XIX Delegazione Lariana nel 2002, Bonanomi ha dedicato oltre vent’anni della sua vita al soccorso alpino, distinguendosi sia per il lavoro operativo sia per l’impegno gestionale e organizzativo.
Tra le numerose attività, nel 2021 aveva contribuito all’organizzazione del SATER, l’esercitazione di ricerca e soccorso aereo-terrestre, esperienza che sottolinea il ruolo attivo di Bonanomi all’interno della struttura. Oltre al servizio nel CNSAS, aveva lavorato come operatore presso la centrale del 118, consolidando una lunga carriera nel settore dell’emergenza sanitaria e del soccorso.
Molto conosciuto e apprezzato nella comunità, Marco Bonanomi “mancherà molto ad amici e colleghi”, sottolinea il CNSAS che esprime le più sincere condoglianze alla famiglia e conserva con gratitudine il ricordo della sua dedizione.
Anche la Lariosoccorso ha voluto ricordarlo con un messaggio toccante: “Ti piaceva sognare, ma ancora di più realizzare quei sogni. Non ti bastava immaginare… volevi costruire, passo dopo passo, con passione e determinazione. Ti piaceva metterti in gioco, ma mai da solo. Coinvolgevi, motivavi, univi. Perché per te la vera forza era la squadra, il gruppo, lo stare insieme. Perché si vince solo se si crede in qualcosa insieme. Solo se ognuno ci mette il cuore. Ci hai lasciati così, all’improvviso: sgomentati, increduli, con un vuoto difficile da colmare. Ma una cosa te la promettiamo, Marco: il segno che hai lasciato resterà. Ne faremo memoria viva, continuerà a parlarci. A ispirarci. Perché chi ha il dono di accendere gli altri, non si spegne mai davvero. Ciao Marco. Ci mancherai. Ma sarai sempre con noi”.
Le esequie saranno celebrate lunedì alle ore 9:30 nella chiesa parrocchiale di Albavilla.