Albavilla

Coronavirus, altri due casi positivi ad Albavilla

Caterina Franci 12 Marzo 2020

Albavilla

ALBAVILLA – Altri due casi di positività al virus. In questo momento ad Albavilla sono tre le persone risultate positive. Lo ha fatto sapere il sindaco Giuliana Castelnuovo che ha spiegato: “Le persone sono tutte in isolamento domiciliare e ATS Insubria ha attivato i protocolli sanitari previsti. L’Amministrazione Comunale dara’ tutto il supporto necessario”.

“Il mio invito è sempre lo stesso, evitate i contatti è l’unico modo per essere preservati. Vi mantengo aggiornati” ha concluso.

Proprio ieri il sindaco di Albavilla aveva pubblicato sulla pagina facebook Vivere Albavilla un lungo post per rispondere alle diverse domande poste dai cittadini. Lo riportiamo integralmente:

“Sig. Zucchi, rispondo a lei e ai tanti che oggi mi stanno ponendo le sue domande. La persona risultata positiva è in isolamento domiciliare, così la sua famiglia e anche le persone, più strette, con le quali è entrata in contatto, sono in autoisolamento. Le persone della sua famiglia non hanno sintomi. Stanno bene e questa è una gran bella notizia.

Il suo medico curante è stato informato e ATS Insubria ha attivato i protocolli sanitari previsti. Questo è quello che ci è dato sapere e questo ci deve bastare.

Ora, con il consenso della persona interessata, posso dirvi come ha trascorso i 14 giorni passati: a lavorare, in ospedale, giorno e notte, senza sosta, a difesa nostra.

Lei, Zucchi, pone molte domande. “Come posso essere certo di non averlo preso? “ Le rispondo dicendo che stiamo lavorando con il massimo impegno per tutelare la salute di ciascuno. Ho informato tutti, non appena venuta a conoscenza dell’episodio, anche perché dobbiamo capire seriamente che non possiamo pensare che le cose succedano solo agli altri. E’ successo ad Albavilla, è successo anche qui. E’ un momento difficile per tutti, ma dobbiamo imparare a essere più profondi, seri e responsabili nelle cose che facciamo. Questo è un momento nel quale il contributo del singolo è fondamentale.

Albavilla ha una grande risorsa e sono le persone che ci abitano. In questi giorni tante attività hanno scelto di chiudere. Lo hanno fatto per grande senso di responsabilità mettendo l’interesse collettivo al primo posto. Lo hanno fatto liberamente perché il governo, ahime’, non glielo ha imposto e non ho poteri per farlo io.

Fermiamoci tutti, restiamo a casa, se lo facciamo insieme lo faremo per un tempo più breve.

Da parte nostra abbiamo integrato servizi, spesa a domicilio, pasti a domicilio, farmaci a domicilio. Ce la faremo ad uscire da questa situazione, tutti insieme e sono certa che Albavilla farà la propria parte.

Sarà mia cura comunicarvi tempestivamente eventuali aggiornamenti.