Albavilla

Albavilla. Tutto pronto per la “Prima Vera Festa”

Lorenzo Colombo 10 Maggio 2016

Albavilla

prima_vera_festa_albavillaALBAVILLA – Tradizionale appuntamento quello del 21 e 22 maggio ad Albavilla con la “Prima Vera Festa” che vede alla regia l’associazione “Primavera Onlus”.

“Prima Vera Festa è nata nel 1997 ed è la più importante manifestazione della nostra associazione – fanno sapere gli organizzatori – Dal suo successo e dalla raccolta fondi riceverà sostegno ‘Casa Primavera’ che ospita con successo i primi ragazzi diversamente abili che sperimentano percorsi di autonomia abitativa temporanea”. Un obiettivo importante per i ragazzi e le ragazze diversamente abili ma anche per l’intera comunità albavillese e non solo.

La due giorni di festa prenderà il via sabato 21, alle 14 con giochi e attrazioni, alle 17 partirà, presso l’area mercato di Albavilla, “Camminiamo Insieme”, la manifestazione podistica a passo libero di 3 e 8 chilometri. Mentre a partire dalle 19 aprirà  la “Trattoria Primavera”, con la serata che proseguirà con il complesso musicale anni 60 “I draghi”.

Domenica 22, la giornata prenderà il via con la celebrazione della messa alle 9, quindi la distribuzione del pane, pizze e dolci e il saluto delle autorità, a cui seguirà il concerto del corpo musicale “S. Cecilia”, lo spettacolo dei ragazzi del gruppo primavera e dei bambini della scuola materna con lancio dei palloncini. Alle 12 apertura della “Trattoria Primavera” e nel pomeriggio a cominciare dalle 14 esposizione moto d’epoca, giochi e attrazioni per chiudere in serata ancora a tavola con la cena finale.

Intanto l’associazione è online con il nuovo sito di Primavera Onlus all’indirizzo: www.primavera-onlus.it

 

 

primaverafesta2016 col

 

PROPOSTA VOL 35 primavere front