ALBAVILLA – Una giornata per celebrare la natura e la biodiversità quella promossa dall’Amministrazione comunale di Albavilla per martedì 21 marzo.
Prendendo spunto dalla giornata internazionale delle foreste, il Comune ha pensato di organizzare un momento di riflessione, sensibilizzazione e didattica all’aria aperta per gli alunni delle scuole albavillesi.
A partire dalla mattinata e nel pomeriggio, infatti, i bimbi delle due scuole dell’Infanzia e gli alunni della scuola primaria si recheranno presso il Crotto Italia dove potranno svolgere diverse attività. Tra queste, la piantumazione di nuovi alberi da frutto e l’osservazione del risveglio delle api dalle arnie installate nel parco. Il tutto contornato da una golosa merenda.
“Il crotto è il luogo che custodisce la nostra memoria storica e le nostre tradizioni – ha spiegato il vicesindaco Roberto Ballabio -. In questo modo vorremmo renderlo ancora più vivo grazie alla presenza dei bambini che, con l’aiuto dei volontari e degli studenti dell’Istituto San Vincenzo, potranno immergersi nella natura sperimentando”.
La manifestazione vedrà la partecipazione del Gruppo Alpini, della Protezione Civile e dei Lions.