Lambrugo

Lambrugo, ‘salta’ il semaforo sulla provinciale, colpa di due topolini

Caterina Franci 27 Febbraio 2018

Cronaca, Lambrugo

Il semaforo lungo la Como-Bergamo interessato dal guasto, domenica

 

LAMBRUGO – E’ tornato a funzionare definitivamente il semaforo lungo la Provinciale 342 (Como-Bergamo) a Lambrugo, dopo il guasto della giornata di domenica scorsa. 

Nel tardo pomeriggio l’impianto semaforico aveva infatti smesso di funzionare  lasciando ‘scoperto’ l’incrocio lungo la provinciale. Il pronto intervento dei tecnici ha permesso di risalire alla causa del guasto: due topini, finiti all’interno del regolatore probabilmente per cercare riparo dal freddo di questi giorni, che hanno causato un corto circuito alle schede.

Entro sera la centralina che regola il semaforo è stata ripristinata: fortunatamente durante il guasto dell’impianto non si sono verificati incidenti o particolari problemi alla viabilità.

“Il semaforo è tornato a funzionare – ha fatto sapere il sindaco Giuseppe Costanzo – tuttavia si rendono necessarie ulteriori verifiche da effettuarsi con la luce del giorno. Non è quindi da escludere la possibilità che l’impianto torni a spegnersi. Consiglio a tutti gli automobilisti di prestare attenzione”.