Canzo

A Canzo torna il Carnevale: il programma dell’edizione 2018

Caterina Franci 7 Febbraio 2018

Attualità, Canzo

CANZO- Si sa che “A Carnevale ogni scherzo vale”, ma a Canzo la tradizionale festa viene presa sul serio! Sabato 17 febbraio 2018 si terrà la sfilata dei carri e delle maschere per le vie del paese: il corteo partirà alle 14.30 dalla piazza del Mercato di Canzo per poi spostarsi nel centro, fino alla piazza della chiesa di Santo Stefano.

Il tema della festa saranno “Gli insetti” con i loro colori e forme, ma gli organizzatori precisano che qualsiasi maschera è ben accetta: l’importante è divertirsi e passare un bel pomeriggio in compagnia. E, per questo, sulla piazza della chiesa verrà allestito un grande palco davanti al quale tutti sono invitati a ballare e cantare e dove verrà preparata una merenda a base di chiacchiere, the caldo e cioccolata, offerta dalla “Cumpagnia di Nost”.

Tanti sono i gruppi e le associazioni che hanno offerto la propria collaborazione per una manifestazione che, secondo le prime stime, potrebbe ospitare ben 400/500 persone: infatti, all’organizzazione dell’evento promosso dall’Oratorio di Canzo con il patrocinio del Comune partecipano anche la Scuola dell’infanzia “Arcellazzi”, l’Associazione “Canzo oltre le vetrine”, la “Cumpagnia di Nost” e un gruppo di mamme e bambini di Valbrona. Inoltre, alla SOS Canzo è stato chiesto di fornire un supporto sanitario.

In caso di maltempo, il ritrovo per la festa sarà nella palestra delle scuole medie di Canzo.