Erba

Lega Nord Erba, Sofia Grippo è il nuovo Segretario cittadino

Caterina Franci 23 Gennaio 2018

Erba, Politica

Sofia Grippo, Segretario Cittadino Lega Nord Erba

 

ERBA – Sofia Grippo è il nuovo Segretario cittadino della Lega Nord di Erba. A deciderlo, lunedì sera, il congresso ordinario dei militanti riunito per l’elezione del nuovo vertice cittadino  nel prossimo triennio. All’assemblea erano presenti il segretario provinciale Fabrizio Turba e quello della circoscrizione Matteo Vitali. 

Grippo, consigliere comunale a Erba, ha ricoperto il ruolo di responsabile organizzativo sotto la Segreteria di Carlo Moggia, collega in consiglio, giunto al termine del suo secondo mandato e pertanto non ricandidabile.

Ringrazio tutti i militanti per la fiducia accordatami, specialmente Carlo con il quale ho avuto modo di collaborare in questi anni – ha esordito il neo segretario – e del quale mi auguro di essere una degna erede alla guida della sezione; ringrazio anche Marco Coira che è stato l’artefice del mio coinvolgimento in Lega. Dovremo lavorare molto da subito, in vista delle elezioni regionali e politiche del 4 marzo, ma sono convinta – ha concluso la Grippo – che potrò contare sulla piena collaborazione di tutti i militanti”.

“Sono contento che Sofia abbia accettato la mia proposta di candidarsi, in questi anni è stata per me indispensabile collaboratrice e sono convinto riuscirà far bene, dal canto mio voglio ringraziare tutti i militanti per la collaborazione che mi hanno sempre offerto, grazie alla quale siamo riusciti insieme ad ottenere grandi risultati”: queste le parole, a elezione avvenuta, dell’ormai ex segretario Carlo Moggia.

Sempre lunedì sera, nella sede di Corso Bartesaghi si è votato inoltre per il rinnovo del Direttivo di sezione dove a sostituire il neo segretario nel ruolo di responsabile organizzativo è stata scelta Simona Guerrieri, che entra a far parte dell’organo di gestione dell’assemblea leghista erbese insieme ai confermati Alessio Colzani, Costante Coronelli e Maurizio Marelli.

“La squadra è rodata e sono sicura che riusciremo a continuare a lavorare bene anche per i prossimi anni” ha commentato Grippo. “Ci attendono diversi impegni importanti a sostegno della candidatura di Matteo Salvini a premier e di Attilio Fontana a governatore, che ci vedranno sicuramente presenti sul territorio nelle prossime settimane“.

La neo segretaria si è infine posta come obiettivi un maggior coinvolgimento dei militanti nella gestione del territorio e nella vita della sezione ed una più stretta collaborazione con il Movimento giovanile e gli organi superiori della Lega.