Anzano del Parco

Anzano, il 18 gennaio Antonio Caprarica presenta il suo nuovo libro

Caterina Franci 5 Gennaio 2018

Anzano del Parco, Cultura, Notizie brevi

Antonio Caprarica

ANZANO DEL PARCO – Si terrà ad Anzano del Parco la serata organizzata dal Comune di Anzano in collaborazione con i Comuni di Monguzzo ed Orsenigo tenuta dallo scrittore  Antonio Caprarica.

Nato a Lecce nel 1951 Caprarica ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent’anni di reportage televisivi dall’estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra. Ha lavorato anche nella carta stampata, come commentatore politico dell’Unità e di Epoca e condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali radio Rai e RadioUno. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, La ragazza dei passi perduti, Dio ci salvi dagli inglesi, Com’ è dolce Parigi, C’era una volta in Italia, Ci vorrebbe una Thatcher, Intramontabile Elisabetta.

L’appuntamento è giovedì 18 gennaio alle ore 20.45 presso la scuola primaria di via Galgina per la presentazione del suo ultimo libro “L’ultima estate di Diana”. Il racconto di Antonio Caprarica ha l’intento di restituire Diana alla sua storia: quella autentica, privata, che la frenesia dei media ha sepolto sotto improbabili rivelazioni, teorie complottistiche e gossip. Il rapporto con il medico pakistano Hasnat Khan – l’unico uomo che non tradì i segreti e le confidenze della principessa…

QUI la locandina