
LAMBRUGO – Il paese più sicuro grazie ai nuovi dispositivi di video sorveglianza installati con il contributo regionale alla Polizia Locale. Il Comune di Lambrugo è uno dei sei comuni comaschi ad aver beneficiato del contributo stanziato lo scorso novembre per incrementare le dotazioni di piccola entità dei comandi di PL.
La scorsa settimana i tecnici hanno installato una nuova telecamera di videosorveglianza in corrispondenza del semaforo pedonale di via Garibaldi: il dispositivo, già operativo, consentirà di controllare parte della via e il parcheggio dell’Asilo dove si erano verificati episodi di furto all’interno di autovetture. 4.135 euro il costo della telecamera, coperto con parte del contributo regionale.
A breve, come spiegato dal sindaco Giuseppe Costanzo, verrà inoltre installato anche un nuovo punto luce all’interno del parcheggio dell’asilo, in corrispondenza della cabina Enel, per illuminare l’area. “Il costo per il nuovo lampione si aggira intorno ai 510 euro Iva compresa – ha detto Costanzo – ed è interamente a carico del Comune. Con questi interventi andiamo ad incrementare la sicurezza nel paese”.