Lambrugo

Lambrugo. Studio di fattibilità per l’Asilo Nido, sarà nell’ex portineria

Caterina Franci 17 Novembre 2017

Attualità, Lambrugo

Il municipio di Lambrugo. L’ex portineria è la sede scelta per l’asilo nido

 

LAMBRUGO – Lambrugo vuole un asilo nido: il paese del Baby Boom e delle Mamme felici, com’era stato felicemente ribattezzato dai giornali nazionali, è sempre più vicino all’importante passo. La scorsa settimana la Giunta Comunale ha infatti deliberato l’affidamento dello studio di fattibilità tecnico ed economico del progetto: sarà lo studio SBG Architetti di Milano ad occuparsene.

L’Ufficio Tecnico Comunale avrà tempo fino a fine mese per determinare l’affidamento dello studio preliminare, dopo di che, come spiegato dal sindaco Giuseppe Costanzo, ci vorranno pochi mesi per avere il progetto completo e procedere con le varie fasi.

Il sindaco Giuseppe Costanzo

L’asilo verrà ospitato nell’ex portineria del Comune: un fabbricato che due anni fa era  vicino all’alienazione ma poi recuperato, con l’idea di renderlo una struttura per i bimbi.

Con il progetto preliminare in mano il Comune potrà quindi muoversi per reperire i fondi per realizzarlo: “Ci sono già delle idee – ha spiegato il sindaco – ma aspettiamo di avere il progetto che conterrà anche un quadro economico dei costi che, sottolineo, vorremmo mantenere contenuti. Se non troveremo risorse potremmo pensare di finanziarlo interamente come Comune“.

“L’idea di realizzare un asilo nido -risale a circa due anni fa – ha proseguito – e non poteva che essere accolta con entusiasmo. Crediamo molto in questo progetto, costituisce una buona risposta alle necessità di molte famiglie lavoratrici e da parte nostra ci impegneremo al massimo perchè venga portato a termine” ha concluso il sindaco.