Pusiano

Pusiano, doppio appuntamento con il Corpo Musicale di Ponte Lambro

Caterina Franci 22 Settembre 2017

Cultura, Pusiano

PUSIANO – Doppio appuntamento a Pusiano con il Corpo Musicale di Ponte Lambro, sabato 23 musica per le vie del centro e domenica 24 il grande concerto.

Si tratta questa di una delle numerosi esibizioni del Corpo Musicale, con la variante questa volta di aver scelto, per il concerto, un’esibizione all’aperto in uno dei più  bei parchi del territorio lariano, affacciato sul lago di Pusiano.

“E’ per noi una grande gioia ed un grande piacere – dichiara il Presidente Andrea Cattaneo – partecipare per la prima volta a questa coinvolgente e varia iniziativa, proposta dall’associazione “Amici di Santa Maria” e dal Comune di Pusiano. La nostra presenza sarà nel pomeriggio e concluderà idealmente “La Festa di Fine Estate”, una giornata piena di attività e sorprese, adatta sia ai grandi che ai piccoli”.

Il Corpo Musicale sarà a Pusiano a pieno organico e portando i suoi allievi. “La sfida più grossa -ha aggiunto Cattaneo – riguarda garantire il futuro ed in particolare il ricambio generazionale, che va pianificato e preparato per tempo. La young band ed il propedeutico sono state scelte lungimiranti per instillare nei ragazzi una cultura musicale, che permetta loro in futuro di partecipare alla vita della banda, ma anche di poter intraprendere un percorso musicale più avanzato, diversi sono infatti i nostri allievi che frequentano l’indirizzo musicale alla Puecher di Erba, mentre molti componenti effettivi frequentano o hanno frequentato il Liceo Musicale Teresa Ciceri di Como ed il Conservatorio, raggiungendo infine il diploma. Un percorso che siamo orgogliosi di sostenere con i nostri Maestri”.

Il concerto sarà diretto dal M° Alessandro Pontiggia, l’ingresso sarà come sempre libero e tutta la cittadinanza è invitata.

“Domenica 24 settembre alle ore 17 presso il Parco Comunale di Pusiano, si preannuncia un’ esibizione di grande livello, che testimonierà l’evoluzione della qualità musicale, che ha trasformato la Banda Musicale in una vera e propria orchestra”.