Bosisio Parini

“Bosisio tra ul ciar e ul fosc” e “Bimby Day”, che successo a Bosisio

Caterina Franci 13 Giugno 2017

Attualità, Bosisio Parini

BOSISIO PARINI – Un successo inaspettatto per tutti gli organizzatori la prima edizione di Busis  tra ul ciar e ul fosc, evento organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione dei commercianti del paese e le associazioni locali.

Le stime parlano di un affluenza che si aggira attorno alle 5000 persone che si sono riversate nel centro del paese chiuso al traffico veicolare dalle 17 alle 24: il pubblico ha potuto assistere ad un concerto di pianoforte, musica dal vivo con due gruppi con canzoni cover, il coro Grigna, una sfilata di abiti d’epoca accompagnati da auto d’epoca, le poesie del Parini e una mega tombolata per gli amanti della fortuna. Ricco il programma per i più piccoli con truccabimbi (curato direttamente dalla Croce Verde), laboratori di carta, laboratori di impasto del pane, percorso con moto e Go.Kart, per non dimenticare gli stand delle associazioni del territorio (Proloco, Canoa Club, Brianza Classic Team Us, Bosisio Motoclub e Protezione civile).

Gli amanti della buona cucina hanno potuto cenare presso le attivita commerciali del paese. “La serata è andata oltre alle aspettative, siamo molto contenti ed entusiasti del successo dell’evento  ha commentato Walter Stucchi, consigliere comunale, possiamo ritenerci fortunati per il bel tempo che ci ha accompagnati ma soprattutto perché ha degli sforzi compiuti da tutti per la buona riuscita”

L’evento come annunciata sarà sicuramente replicato nel 2018: “Il mio ringraziamento va a tutti i commercianti che hanno accolto con entusiasmo la proposta, alle associazioni che hanno fatto da contorno all’evento e hanno aiutato nella preparazione materiale, e infine una menzione particolare alla Polizia Locale (che ha visto impegnati ben agenti) e a tutto il gruppo della protezione civile che, coadiuvato dal comandante Gallenda, ha svolto in modo egregio il controllo degli accessi strade ed aree parcheggio”.

Il weekend è stato coronato dal successo di un altro evento oramai appuntamento fisso per tante famiglie di Bosisio e non solo: domenica 11 giugno è andato in scena il Bimby Day, che quest’edizione, la quarta, ha fatto registrato un record di presenze (oltre mille).

Nella cornice dell’area Precampel bimbi e adulti hanno potuto divertirsi grazie alla vasta animazione messa a disposizione dal Comune e dagli sponsor: presenti i gonfiabili, il truccabimbi, la possibilità di fare un giro in canoa e in battello, la pista di Quod. Nel pomeriggio l’esibizione di ballo  della scuola Globo Dance ha coinvolto grandi e piccoli.

“La presenza numerosa conferma che la festa è gradita a tutte le età ed è bello trascorrere una giornata sulle sponde del nostro lago in allegria” ha commentato il consigliere Stucchi.

Ecco qualche scatto dei due eventi che hanno animato il finesettimana di Bosisio Parini.