Albese con Cassano

Albese. A luglio tornano i venerdì in piazza, con le proposte dei cittadini

Caterina Franci 10 Maggio 2017

Albese con Cassano, Attualità

Raffaele Zanon, assessore

ALBESE CON CASSANO – Anche per l’estate 2017 il Comune di Albese ripropone #cimancaunvenerdì, i venerdì in piazza che nel mese di luglio animeranno il paese con tanti eventi, bar aperti, serate musicali, mercatini.

L’iniziativa era stata lanciata lo scorso anno per la prima volta con successo come spiegato dall’assessore al Tempo Libero Raffaele Zanon: “I venerdì in piazza, sullo stile di quanto accade a Erba i mercoledì estivi, sono una buona occasione per offrire alla cittadinanza uno svago diverso e interessante. Ad Albese ovviamente non abbiamo una via centrale con tutti i negozi come a Erba ma già il fatto di chiudere la piazza e renderla pedonale per una sera vuol dire tanto”.

Lo scorso anno l’iniziativa era stata organizzata dal Comune, ma quest’anno l’intento è quello di coinvolgere tutto il paese ovvero commercianti e cittadini, per cercare di estendere la manifestazione a livello di proposte.

Per questo motivo giovedì 11 febbraio, presso il palazzo municipale di Albese, si terrà un incontro aperto a tutta la popolazione, alle ore 20.45: “Chi abbia delle idee per i venerdì estivi può venire e fare la sua proposta dopo di che lavoreremo insieme per realizzarla, se fattibile naturalmente” ha detto Zanon.

Già calendarizzati gli appuntamenti, che si terranno il  7, 14, 21 e 28 luglio.