
ALZATE BRIANZA – Nell’ ultima domenica d’aprile, a Turate, il G.S. Alzate Brianza ha vinto il “Trofeo Centro Anziani”. La manifestazione per Giovanissimi, ha visto gli atleti diretti da Matteo Sala e Christian Rigamonti imporsi nella classifica di rendimento per team con ventidue punti, sette in più rispetto alla Società Ciclistica Rescaldinese e undici più del G.S. Cicli Fiorin.
Nel racconto del pomeriggio sportivo sono da segnalare particolarmente: il secondo posto ottenuto in “G2” da Davide Gattavecchia, il terzo in “G3” di Alessandro Talon, la medaglia di bronzo di Andrea Roda in “G4” e il podio della premiata coppia Barbuto – Proserpio giunti secondo e terzo in “G6”.
Sempre in G6, Beatrice Roda si è piazzata quinta nella classifica assoluta e prima nella graduatoria al femminile. Matilde Antenucci è salita sul “podio rosa” della G5, imitata da Beatrice Schiavolin in G2.
Infine, passando a scrivere degli Esordienti, buona performance di Filippo Vismara nella “Coppa Caduti Sovicesi”. Il giovane corridore alzatese si è piazzato decimo nello sprint conclusivo della gara riservata ai ragazzi nati nel 2003.