ALBAVILLA – Anne Delaby in mostra in Toscana. La sua personale alla Fortezza di Montalcino (Siena) è stata inaugurata sabato 7 settembre alle 18 e rimarrà visitabile fino a sabato 5 ottobre. L’artista sarà in Toscana fino al 15 settembre e poi l’ultimo week end di apertura della mostra.
La mostra “Oroboros” raccoglie opere dal 2004 al 2013 e parte del ricavato della vendita andrà all’abbazia di San Antimo (SI). L’intera simbologia dell’Uroboro si riflette nella pitture della Delaby: il tempo torna su se stesso all’infinito, ogni fine genera un nuovo inizio… La mostra porta in un viaggio tra un ciclo e l’altro lungo il filo del tempo. I quadri di Anne sono variazioni sul tema dell’uomo quale sintesi armonica dell’universo. La sua ricerca si evolve dai quadri più mistici nati dalla sua indagine interiore a una visione immaginativa degli elementi naturali, fino a un sentimento dell’uomo quale microcosmo concentrato di ogni opposto esistente, vertice supremo della creazione. Anne ha una pittura fortemente comunicativa che racconta, denuncia e risveglia. Nella sua pittura, denuncia infatti le sue preoccupazioni, rende il pubblico partecipe dei suoi pensieri sulla vita e sull’uomo. Il suo stile è creativo, il suo filo conduttore la comunicazione e la metamorfosi.
L’artista ringrazia castello Banfi nella persona di Remo Grassi per la sponsorizzazione.
Dopo Montalcino, le opere di Anne saranno in mostra anche a Genova presso il palazzo imperiale di piazza Campetto dall’11 ottobre al 9 novembre.