Bosisio Parini

Cinema e Camminata dell’Amicizia, weekend di solidarietà per la Croce Verde

Caterina Franci 30 Marzo 2017

Attualità, Bosisio Parini

BOSISIO PARINI – Week-end ricco di impegni per Croce Verde Bosisio che avrà il suo momento clou domenica 2 aprile in occasione della 44esima edizione della Camminata dell’Amicizia organizzata dall’Associazione La Nostra Famiglia. Anche quest’anno Croce Verde sarà responsabile dell’assistenza sanitaria dell’intera giornata.

I volontari di Croce Verde, supportati da altre associazioni Anpas, metteranno a disposizione dell’organizzazione della manifestazione un Pma con la presenza di due medici e personale infermieristico e ben sei ambulanze posizionate presso il punto base presso la zona di partenza/arrivo e lungo il percorso. Il gruppo di protezione civile di Croce Verde si occuperà del montaggio e dello smontaggio del campo e delle comunicazioni radio. Il gruppo truccatori di Croce Verde allieterà piccoli e grandi con il Truccabimbi mentre presso il gazebo Croce Verde sarà possibile ritirare materiale informativo sugli impegni e progetti dell’associazione.

Sabato 1 aprile, alla vigilia della Camminata, alle ore 20.45 presso il cinema Concordia di Costa Masnaga, nell’ambito della rassegna cinematografica “Al cinema per solidarietà” promossa da Avis Comunale Costa Masnaga per sostenere le associazioni di volontariato del territorio è in programma il film “Io, Daniel Black”. Lo spettacolo è a ingresso libero e le offerte raccolte saranno consegnate al termine della serata a Croce Verde Bosisio, che destinerà i contributi raccolti ai lavori di adattamento della nuova sede