COMO – Prosegue la rassegna jazz “Ultimo Caffè Jazz Club” sullo storico palchetto dell’Ultimo Caffè di via Giulini a Como. Giovedì 2 marzo, alle 21, si esibirà Alberto Pinelli, musicista molto affermato nel territorio comasco, che presenterà al pubblico per la prima volta il suo primo album dal titolo “De vent, de acqua e pensee di bambin”, una raccolta di poesie cantate in dialetto e impreziosite dalla professionalità dei musicisti della sua band.
La rassegna jazz è organizzata da Alessio La Civita in collaborazione con Gianni Dolici, che ha anche prodotto l’album di Alberto Pinelli. “ E’ importante – afferma Alessio La Civita – sottolineare il fatto che questo album e’ tra i primi album selezionati per il prestigioso premio Tenco. Un fatto che sottolinea senza alcun dubbio la maestria e la professionalità di Alberto Pinelli e della la sua band”.
Inoltre durante la serata, l’artista coglierà l’ occasione anche per proporre alcune cover tipiche del suo vasto repertorio jazzistico. Sarà, comunque, la presentazione in anteprima di questo disco a rendere la serata in programma per il 2 marzo veramente unica. La prima data della rassegna jazz, con Isabella Tosca e il suo Trio, ha registrato il tutto esaurito del locale. Un successo atteso, che ha visto protagonista la Tosca con alcuni brani rivisitati dei mitici Beatles.
La rassegna jazz proseguirà giovedì 23 marzo, con un altro appuntamento imperdibile. Le band nei prossimi mesi si alterneranno con generi musicali che, oltre al jazz, rappresenteranno anche la bossanova, il soul, swing, il blues e interpretazioni pop.
Ingresso libero.