Como

Un altro supermercato rapinato: arrestato
il colpevole

Lorenzo Colombo 4 Settembre 2013

Como, Cronaca

Tag: , , , ,

CarabinieriLIPOMO – Un’altra rapina, l’ennesima nel giro di pochi giorni, avvenuta nel territorio erbese. Questa volta a finire nel mirino dei malviventi è stato il supermercato Eurospin di Lipomo.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Como ha però permesso di incastrare il colpevole e arrestarlo.

L’uomo, un 34enne domiciliato a Bellagio, nel pomeriggio di mercoledì 4 settembre, ha fatto ingresso all’Eurospin di Lipomo catapultandosi verso le casse dove ha immobilizzato una dipendente, trattenendola per le braccia, intimando di consegnargli il denaro. Il rapinatore è riuscito a farsi consegnare l’incasso di circa 500 euro e poi si è dato alla fuga, dileguandosi per le vie limitrofe a bordo di un’auto di sua proprietà sulla quale aveva precedentemente rimosso la targa posteriore per non essere individuato. Il trucchetto non gli è però servito a farla franca.

Il malvivente è stato inseguito immediatamente da un’autoradio del nucleo operativo radiomobile che stava pattugliando la zona.

Una fuga ad alta velocità che si è prolungata fino a Como, in piazza Camerlata dove, dopo aver perso il controllo del suo mezzo, il bellagino è andato a sbattere contro altre due auto.  Tentando il tutto per tutto pur di non essere catturato, il 34enne ha provato a fuggire a piedi. Ha fatto pochi passi ed è stato bloccato dai militari che lo hanno quindi tratto in arresto.

Sono attualmente in corso le indagini per risalire ad eventuali ulteriori responsabilità del medesimo soggetto.