
LAMBRUGO – E’ di questi giorni la segnalazione relativa alla demolizione dei due pilastri all’ingresso del Parco Comunale di Lambrugo, durante i lavori alle poste.
Ad intervenire con una nota è stato Vasco Dossena, consigliere di minoranza della lista civica Lambrugo +, portavoce del disappunto dei cittadini: “Diversi cittadini ci hanno trasmesso il loro rincrescimento in quanto questi pilastri, realizzati con molta probabilità nei primi decenni del Novecento quando parte dell’antico monastero di Lambrugo divenne una villa, avevano ormai quasi cento anni e facevano parte del ricordo di una antica sedimentazione del nostro paese” ha commentato.
“Gli antichi pilastri sono stati purtroppo rimossi e demoliti, senza nemmeno la possibilità per i cittadini di vederli magari ricollocati in un altro luogo pubblico”. “Così – continua il consigliere – un piccolo pezzo della storia di Lambrugo se n’è andato nel silenzio”.

“I lavori di demolizione dei pilastri, insieme ad altri interventi, sono stati aggiunti dall’amministrazione comunale in un secondo tempo come variante al progetto di ristrutturazione dell’edificio comunale adibito ad ufficio postale, comportando un aumento dei costi di lavoro” ha concluso Dossena.